sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

martedì 3 maggio 2016

In Natura in arte - Ancora itinerante




Ancora una tappa importante per la mostra itinerante che si terrà al Museo Civico di Fucecchio dal 14 Maggio!! Inaugurazione il 13 Maggio alle 21:15.

La mostra si muove ed evolve con rinnovamento continuo di pitture, disegni e bozzetti raccolti nel tempo; descrive aspetti della natura rappresentati attraverso l'occhio appassionato del naturalista, spazi, contesti e situazioni vissute dall'autore negli ultimi venticinque anni.
Wildlife painting o disegno naturalistico, una variante del disegno figurativo moderno poco rappresentato in Italia, ma molto diffuso nei paesi anglosassoni e in alcuni di quelli affacciati sul Mediterraneo, è il tema di fondo che da corpo all'esposizione, la cui natura itinerante la rende accessibile ad un pubblico vasto e eterogeneo.

Quale migliore occasione per visitare le collezione del museo che comprendono varie sezioni: archeologia, storico artistica, naturalistica!



Alla mostra sono collegati eventi e iniziative dedicate al disegno naturalistico e alla natura in generale organizzate in collaborazione con il Museo civico di Fucecchio e il Centro di Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio, e con la partecipazione di ospiti illustri che interverranno con le proprie esperienze; una serie di iniziative da non perdere, la partecipazione è gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento