sandro.sacchetti57@gmail.com
Tutte le immagini sono utilizzabili esclusivamente a scopo didattico, previa intesa con l'autore.

"A quarant'anni ho cominciato a comprendere le mie sensazioni, a sapere cosa stavo guardando, ma soltanto vagamente. A cinquant'anni ho formulato l'idea di unità, ma senza essere capace di rappresentarla. Adesso, a sessanta, comincio a capire come rappresentarla." Camille Pissarro 1890.

lunedì 3 ottobre 2016

Castagno, grafite di varia durezza (carta Fabriano 36x48)

Realizzato su commissione, mi sono accorto con sorpresa di provare un particolare piacere nel disegnare a matita, usando varie durezze, cosa che non facevo da molto tempo; ho un particolare feeling con i vecchi alberi perché mi ricorda l'infanzia a Montevettolini, dove gli alberi sembravano tutti giganti e io piccolino mi aggiravo fra di loro con grande ammirazione e reverenza....

Nessun commento:

Posta un commento